In questa rubrica, ideata da me e dalla mia collega super fantastica Anncleire di Please Another Book, vi parlerò delle copertine che più mi hanno colpito durante questa settimana, che provengano da Blog Tour, NetGalley o solo dalla mia TBR.
In questo tardo sabato pomeriggio, vi porto alla scoperta di uno dei romanzi che è uscito questo mese e che è – inevitabilmente, diciamocelo – finito già dentro mr. Kindle. Non è solo colpa della copertina questa volta, ma anche la trama mi ha subito affascinata.
I tre indizi: realtà alternative, pirati, amore impossibile.
E allora di che parla “Traveler”?
“Jessa ha passato la sua vita a sognare altri mondi e scrivere storie più interessanti della sua, finché un giorno il suo personaggio preferito, Finn, all’improvviso appare e la invita a uscire per un caffè. Dopo aver avuto un esaurimento, Jessa scopre che lei e Finn sono Travelers, nati con l’abilità di viaggiare attraverso il pensiero e i sogni nelle realtà alternative. Ma non è tutta una vita di pirati steampunk o personaggi fantasy – Jessa sta morendo ogni volta, in ogni realtà, e Finn ha deciso che questa volta, questa cosa finirà… Questa Jessa vivrà.”
Quale autore non vorrebbe conoscere i propri personaggi? La storia di Jessa esaudisce un po’ i desideri degli scrittori e anche la possibilità di vivere mille realtà alternative. La lettura di questo libro è un obbligo e poi sono già in ansia per la povera protagonista e Finn ha tutti i requisiti per essere il prossimo book boyfriend!
Non dimenticate di visitare il blog della mia carissima Anncleire con le copertine che l’hanno colpita di più e di dirmi che ne pensate.