The Fate of the Tearling
(The Queen of the Tearling #3)
Genere: Fantasy
Editore: Multiplayer Edizioni
Data di pubblicazione: 04 Maggio 2017
Goodreads – Amazon – Sito della casa editrice
La mia recensione di The Queen of the Tearling
La mappa del Tearling
Fonte: sito ufficiale The Queen of the Tearling |
Chi mi conosce sa che sono particolarmente appassionata di mappe, soprattutto quando si trovano nei libri. Se aprendo un libro, avete subito un’idea così chiara del suo mondo e di dove si muovono i personaggi, è ancora più facile immaginarli come persone vere e proprie. Così la mappa del Tearling ci restituisce sempre una dimensione reale, un mondo possibile e molto simile al nostro, regnato da una giovanissima e abile Kelsea.
La forma del Tearling ricorda, infatti, la penisola iberica, mentre la sua essenza è a metà tra la tradizione fantasy – che è molto presente in questo libro – e quella inglese. Questa è la prima impressione che abbiamo del mondo creato da Erika Johansen, un’immagine non così contraddittoria se pensiamo ai fantasy tradizionali, spesso ispirati dal mondo che ci circonda.
La sorpresa, tutta italiana, sta nel primo volume della serie, edito da Multiplayer Edizioni, che presenta una mappa estraibile, che possiamo consultare quando vogliamo, quasi come se fosse la nostra personalissima compagna di avventure. Non potete neanche immaginare quante volte, leggendo, l’ho riguardata, cercando di scoprire di più del viaggio di Kelsea verso la Fortezza e Nuova Londra o semplicemente per trovare dettagli che mi erano sfuggiti.
Questo è il bello delle mappe nei libri e, allora, mi sono detta: perché non festeggiare l’uscita dell’ultimo con una mappa molto particolare?
Nasce così la mia mappa del Tearling a metà con una infografica, compagna di lettura ideale per il primo libro, ma che può essere anche un ottimo spunto di riflessione per chi conosce già la saga e vuole apprezzare di nuovo la bellezza del mondo che la Johansen ha creato.
Per esplorarla bene, vedete qui. |
A differenza della versione originale, questa è molto semplificata. Ho sottolineato i luoghi più importanti così come i personaggi principali, tralasciando eventuali anticipazioni per chi sta conoscendo questo mondo solo ora.
Potete stamparla per tenerla con voi o condividerla per far conoscere agli altri il Tearling.
Anche se la mia tappa finisce qui, potete scoprire di più leggendo gli altri approfondimenti del Blog Tour che vi portano a scoprire tanti altri aspetti di questo libro meraviglioso che vi attende.
GIVEAWAY
Ecco le regole da seguire:
a Rafflecopter giveaway https://widget-prime.rafflecopter.com/launch.js