Buon giovedì, Petrichors!
Con un appuntamento in notturna vi mostro uno dei libri che è finito direttamente nella mia TBR, non solo per via della copertina che mi ha colpito, ma per una trama davvero mozzafiato.
I tre indizi di oggi sono guaritrice, soldato e impero.
Una guaritrice che non può essere curato…
Quando Zivah cade preda della mortale piaga delle rose, sa che è solo questione di tempo prima che soccomba. Ora è destinata a vivere i suoi ultimi giorni in isolamento, tagliata fuori dal suo popolo e incapace di praticare la sua arte, fino a quando una minaccia al suo villaggio crea un bisogno che solo lei può appagare.
Un soldato distrutto in mille pezzi dalla guerra…
Distrutto dalle torture per mano dell’Impero Amparan, Dineas ha sete di vendetta contro i suoi rapitori. Ora che è scappato e si è riunito con la sua tribù, farà qualsiasi cosa per liberarli dalle regole Amparan – anche se questo significa mettere in atto un piano per cui non rischierà solo la sua vita ma anche se stesso.
Spinti insieme in una missione ad alto rischio nella capitale per spiare, i due non potrebbero essere più diversi: Zivah, completamente devota al suo voto di guarigione, e Dineas, desideroso di vendetta. Man mano che si avvicinano, dovranno trovare un terreno comune per proteggere coloro che amano. E tra la paura costante di essere scoperti, i due lottano contro un’attrazione reciproca che potrebbe rompere entrambi i loro cuori.
Se un libro viene paragonato ad An Ember in the Ashes finisce dritto nella mia lista. Non solo, il libro ha una trama interessante e dei protagonisti che colpiscono già solo dalla loro descrizione. Posso resistere alla tentazione? Ovviamente no!
Inoltre il libro è uscito in inglese ad inizio mese quindi potete già cedere alla tentazione anche voi.
Che ne dite?