Cover Lovers #81 » “Mirage” di Somaya Daud

Cover Lovers #81 » “Mirage” di Somaya Daud
In questa rubrica, ideata da me e dalla mia collega super fantastica Anncleire di Please Another Book, vi parlerò delle copertine che più mi hanno colpito durante questa settimana, che provengano da Blog Tour, NetGalley o solo dalla mia TBR.

Buon giovedì, Petrichors!

Torniamo con un Cover Lovers di un libro in arrivo questo agosto e di cui spero di far il blog tour. Ammetto che mi aspetto grandi cose a causa dell’hype generale delle blogger d’oltreoceano. Ma vedremo!

I tre indizi sono principessa, rapimento e galassia.

Devo dire che ho una piccola fissazione per tutte le le grafiche in stile orientale. Questa mi piace moltissimo con il viola e l’oro (ne esiste anche una variante col verde acqua altrettanto bella). L’oriente è sempre fantastico da ritrovare nelle copertine.

In un sistema stellare dominato dal brutale impero Vathek, la diciottenne Amani è una sognatrice. Sogna la vita prima dell’occupazione; sogna di scrivere poesie come le poesie del vecchio mondo che adora; sogna di ricevere un segno da Dihya e che un giorno, anche lei, avrà un’avventura e viaggerà oltre la sua luna isolata.

Ma quando l’avventura arriva per Amani, non è quello che lei si aspetta: viene rapita dal regime e portata in segreto al palazzo reale, dove scopre che è quasi identica alla crudele principessa Mezzo-Vathek Maram. La principessa è così odiata dai suoi sudditi conquistate da richiedere una sosia, qualcuno che appaia in pubblico fingendosi Maram, qualcuno pronto a morire al suo posto.

Mentre Amani è costretta a ricoprire il suo nuovo ruolo, non può fare a meno di godersi la bellezza del palazzo e il suo tempo con il fidanzato della principessa, Idris. Ma il luccichio della corte reale nasconde un mondo di violenza e paura. Se Amani vorrà mai rivedere la sua famiglia, dovrà interpretare la principessa alla perfezione… perché una mossa sbagliata potrebbe portare alla sua morte.

Ammetto che sembra molto The Diabolic, che per la cronaca mi è piaciuto tantissimo, ma mi sembra ugualmente interessante perché stavolta l’impero è in stile marocchino e abbiamo anche una terribile principessa in vita.

E voi, che ne dite? Vi piace?

Non dimenticate di visitare il blog della mia carissima Anncleire con le copertine che l’hanno colpita di più.

Comments

comments

Leave a reply