Buon venerdì e soprattutto buon febbraio, Petrichors!
Oggi sono qui per parlarvi di un Cover Lovers che ho già condiviso in lungo e in largo per i miei account social, ma anche per avvertirvi che il reading journal di febbraio è ora disponibile nella sezione de “La stanza delle necessità”. Accorrete a scaricarlo!
Il libro di oggi è uscito questo gennaio e, oltre ad avere una bellissima veste grafica, ha una trama molto interessante. Siete pronti a scoprirlo?
I tre indizi sono memoria, libri e rilegatori.
Immagina di poter cancellare tristezza.
Immagina di poter rimuovere il dolore.
Immagina di poter nascondere il più terrificante e oscuro dei segreti.
Per sempre.Il giovane Emmett Farmer sta lavorando nei campi quando una strana lettera arriva per convocarlo lontano dalla sua famiglia. Deve iniziare il suo apprendistato come Rilegatore – una vocazione che suscita paura, preconcetti e pregiudizio nella sua piccola comunità ma una che né lui né i suoi genitori possono rifiutare.
Da che ha memoria, Emmett è stato attratto dai libri, anche se sono rigorosamente vietati. Fare il Rilegatore è una missione sacra, dice Seredith al suo nuovo apprendita, e lui è un Rilegatore nato. Sotto lo sguardo vigile, Emmett impara a fabbricare a mano gli antichi volumi eleganti in pelle. Dentro a ciascuno di essi verrà catturato qualcosa di unico e straordinario: una memoria. Se c’è qualcosa che vuoi dimenticare, un Rilegatore può aiutarti. Se c’è qualcosa che hai bisogno di cancellare, possono aiutarti. Dentro le pagine dei libri che creano, i segreti sono nascosti e il passato è rinchiuso al suo interno. In una cripta sotto il negozio del suo mentore, soono meticolosamente conservate file e file di libri.
Ma mentre Seredith è una artigiana, altri della sua specie, sono mercanti avari e senza morale che usano il loro talento per fini oscuri – e proprio mentre Emmett inizia ad abituarsi al suo nuovo mondo, fa una scoperta sconcertante: uno dei libri ha il suo nome sopra. Presto, tutto ciò che ha sempre capito sulla sua vita verrà drammaticamente riscritto.
Manipolazione della memoria, libri che nascondono intere vite e segreti. Bridget Collins, mi hai già catturata con una trama. Ho parecchi arretrati da leggere, ma questo sarà tra i prossimi, anche perché devo già sapere come finirà!
E voi, che ne dite? Vi piace?